Prima di organizzare eventi di prestigio come una sfilata, è sempre bene organizzare una sessione di pulizia showroom. Chi è nel settore lo sa: offrire un ambiente pulito e ben curato è un passaggio fondamentale per poter, da un lato, tutelare la salute dei partecipanti (sia i professionisti sia i visitatori) e, dall’altro, trasmettere l’immagine di uno showroom di alto livello.
Ma come si fa a scegliere i professionisti giusti per delle occasioni tanto importanti? Il mercato, basta farsi un giro nel web per averne la prova, è pieno di aziende di ogni tipo che offrono sevizi nel settore. Ad una prima occhiata, dunque, può sembrare davvero di giocare alla roulette russa. Tuttavia, individuando i giusti parametri, è possibile scegliere i professionisti giusti per questo genere di eventi. Ecco allora quali sono i parametri da valutare.
Dimensioni dell’impresa di pulizie
Perché valutare le dimensioni dell’impresa? Ebbene sì, quando ci si appresta ad effettuare una sessione di pulizie showroom prima di un evento come una sfilata, è importante valutare bene le dimensioni dell’impresa alla quale ci si affida. Questo per un semplice motivo: più è grande e strutturata l’impresa di pulizie, minore sarà il rischio che questa disattenda gli impegni presi. Nel caso di personale indipendente, infatti, i contrattempi sono sempre all’ordine del giorno. Stesso discorso vale per le microimprese, in cui può bastare una malattia di un dipendente per scombinare tutti gli appuntamenti. E il rischio è quello che si abbia meno personale da dedicare alle operazioni di pulizia con un conseguente servizio di minor qualità
Affidandosi ad un’impresa strutturata, il rischio diventa invece prossimo allo zero.
Requisiti imprescindibili
A prescindere dalle dimensioni dell’impresa alla quale vi rivolgerete, ci sono alcuni requisiti sui quali vi consigliamo di non soprassedere mai. Primo fra tutti: l’assicurazione dei dipendenti. Ogni dipendente deve essere regolarmente assunto ed assicurato: solo così potrete avere la certezza di avere a che fare con professionisti. Evitate di scegliere lavoratori in nero, magari attirati dal minor prezzo, perché potreste subirne le conseguenze.
Oltre l’assicurazione dei dipendenti, è poi importante che l’impresa sia assicurata per gli eventuali danni che potrebbe procurare all’interno degli ambienti durante la pulizia showroom. Per quanta attenzione uno possa porre, infatti, l’imprevisto purtroppo è sempre dietro l’angolo ed in caso di eventi importanti è decisamente meglio prevenire il rischio.
Possibilità di offrire supporto durante l’evento
La possibilità di offrire supporto durante l’evento non è un requisito imprescindibile ma è sicuramente un fattore estremamente rilevante da tenere in considerazione. Nel corso di sfilate e feste in generale, infatti, è sempre importante avere a disposizione del personale addetto alla costante pulizia, per far sia che tutto si svolga senza intoppi. E questo vale non solo nelle zone come i wc o i punti ristoro, nel caso di rinfreschi, ma anche negli ambienti principali per poter intervenire tempestivamente in caso di incidenti, per tenere pulite le aree fumatori o per poter sorvegliare e tenere in ordine il guardaroba.
Insomma, se si sceglie di rivolgersi ad un’impresa seria e strutturata, con un certo know-how ed una professionalità consolidata, ci sarà il vantaggio certo di poter essere consigliati e guidati nelle scelte più adeguate, godendo di un totale supporto per tutte e tre le fasi dell’evento: prima, durante e dopo.
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