Derattizzazione a Napoli

Derattizzazione a Napoli e provincia

I topi possono essere un vero problema sia in condomini che in attività commerciali. La derattizzazione a Napoli
e provincia
è uno di quei servizi che La Campania srl esegue con grande successo e che permette di evitare la proliferazione di questi animali.

I roditori che si annidano in un condominio, negozio, azienda o in una struttura pubblica sono portatori di malattie, quindi, possono causare gravi problemi di salute.

La derattizzazione elimina tutti i rischi igienico-sanitari derivanti dall’infestazione di ratti e topi.

Derattizzazione dei topi a Napoli

Un’infestazione di ratti o topi non è soltanto una questione sgradevole, quanto una vera e propria istanza a livello igienico-sanitario.

Il servizio di derattizzazione che LA CAMPANIA SRL Pulizie offre a condomini e aziende, a NAPOLI e in tutta la provincia del capoluogo lombardo, mira proprio a questo: identificare con quale tipologia di sgradito ospite si ha a che fare ed intervenire miratamente non soltanto alla risoluzione del problema, ma anche ad offrire il know how necessario per eliminare, nei limiti del possibile, il nuovo insorgere del problema in un secondo momento.

Derattizzazione per condomini, aziende, strutture pubbliche e ricettive.

Come funziona il servizio di derattizzazione e perché richiederlo

Come anticipato, uno dei punti cardini per la buona riuscita di un progetto di derattizzazione è capire su quale specie di roditore è necessario intervenire.

In Italia, e più precisamente a Napoli e in Campania, sono tendenzialmente tre le specie con cui ci si può trovare a confrontarsi:

  • Il ratto nero, caratterizzato da una lunga coda e una lunghezza che, generalmente, non supera i 50 centimetri;
  • Il topo comune che, come suggerito dal nome stesso, è una delle famiglie più diffuse, riconoscibile per le ridottissime dimensioni (generalmente non supera i 15-20 centimetri di lunghezza);
  • Il ratto grigio, probabilmente il più tozzo fra i roditori presenti nelle metropoli.

Risulta particolarmente importante tenere a mente che topi e ratti, indipendentemente dalle dimensioni o dall’aspetto più o meno sgradevole, rappresentano in ogni caso un serio problema sanitario.

I roditori, infatti, sono portatori attivi di malattie e disturbi della salute, che possono avere effetti altamente pericolosi per l’essere umano.

Com’è evidente, un servizio di derattizzazione efficace non può prescindere da un’approfondita conoscenza della tipologia di topo o ratto con cui ci si confronta, dettaglio che influisce nettamente sulla buona riuscita della derattizzazione.